Il tavolo X Table nasce dall’espressione del talento creativo del designer Fabio Filiberti e dall’esperienza produttiva artigianale e industriale di Atmosphere by Quidam.
Dalla collaborazione tra Fabio Filiberti e lo chef stellato Giuseppe Ricchebuono, nasce Chef’s Table, un’edizione speciale di X Table creata per rispondere al meglio alle esigenze estetiche e funzionali della ristorazione e dell’hotellerie. Sintesi di un lavoro progettuale che ha messo in campo le migliori competenze creative, artigianali e tecniche, Chef’s Table vuole diventare simbolo di quell’arte di accoglienza e ospitalità Made in Italy che tutto il mondo ci invidia.
Lo Chef’s Table presenta una superficie in vetro che offre prestazioni ideali per l’uso professionale nell’ambito della ristorazione.
Esteticamente ricercato ed esclusivo, perfetto anche nei contesti più eleganti e raffinati, di ispirazione classica così come moderna, lo Chef’s Table si presta ad essere utilizzato senza fare uso della tovaglia, offrendo così vantaggi importanti per il ristoratore e al contempo significativi per la tutela e la salvaguardia ambientale.
L’utilizzo di lastre di vetro Madras® no scratch, finemente texturizzate, offrono un’ottima e certificata resistenza ai graffi e all’azione di sostanze grasse, liquide e colorate. Inoltre il vetro assicura massima resistenza alle impronte, grazie alla bassissima porosità del materiale, e grande facilità di pulizia e sanificazione.
Nato per la ristorazione, X Table è provvisto di un semplice
ma efficace sistema di “messa in bolla”.
I cilindri saldati su ogni gamba permettono una microregolazione dell’altezza, agendo semplicemente dall’alto senza dover alzare il tavolo.
Che siano pavimenti in cotto, vecchi parquet o pavimenti in esterno, è sufficiente una sola persona per spostare e regolare il tavolo.
Ispirato al sartiame, il complesso insieme dei cavi fissi che nei velieri sostengono l’alberatura, il sistema di fissaggio della lastra in vetro alla base di metallo offre una struttura esteticamente interessante oltre che resistente e funzionale.
L’utilizzo di vernici a polvere, formulate per l’architettura da esterni, ne permette l’uso outdoor anche in presenza di agenti atmosferici estremi quali vento, acqua, salsedine, ecc.
La leggerezza del design della struttura, coadiuvata da una ricerca stilistica indirizzata a fondere le necessità tecniche con l’estetica, garantisce a X Table personalità e unicità.